Milan, a tutta su Conti. L'alternativa è l'ex Sassuolo Vrsaljko
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Andrea Conti nel mirino del Milan, l’Atalanta punta all’asta

Marco Fassone Milan Walter Mazzarri

Il club rossonero ha messo gli occhi sul terzino destro nerazzurro. Conti è una delle rivelazioni dell’anno e la sua valutazione potrebbe superare i 20 milioni.

L’Atalanta di Gasperini è sicuramente la rivelazione dell’anno, con il 5° posto che significa ritorno in Europa dopo 26 anni per la società bergamasca. Tra gli elementi nerazzurri che hanno maggiormente impressionato c’è Franck Kessié, il quale è in procinto di approdare al Milan. Il club rossonero, in ogni caso, potrebbe pescare ancora dalla rosa della Dea.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Un pendolino sulla destra

Le fasce difensive della formazione di Montella sono uno dei nodi scoperti a cui la nuova dirigenza dovrà porre rimedio. Se a sinistra l’imminente arrivo di Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg sistemerà le cose, sulla sponda destra la questione è aperta: le condizioni dell’occhio di Abate non lasciano tranquillo lo staff rossonero e la carta d’identità del biondo di Sant’Agata de’ Goti dice che il terzino destro ha 31 anni. Calabria deve ancora completare la maturazione e il “jolly” De Sciglio appare destinato all’addio. Ecco perché il Milan ha messo gli occhi su Andrea Conti. Il 23enne di Lecco è letteralmente esploso e i numeri sono impressionanti: 31 gare in campionato con all’attivo 8 gol e 4 assist! Conti ha segnato di recente a Juventus e Milan, appunto.

La trattativa

Pochi giorni fa è circolata la notizia di un’offerta dei rossoneri per Conti pari a 17 milioni. Il club nerazzurro avrebbe rifiutato e, secondo La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta punterebbe a un’asta con il Napoli e club esteri (Atletico Madrid, ndr), in modo da arrivare a cedere il classe ’94 a oltre 20 milioni. Nel frattempo, Mirabelli ha incontrato Giuseppe Riso, agente tra gli altri di Sime Vrsaljko. L’ex terzino di Genoa e Sassuolo è alla prima stagione nelle fila dell’Atletico Madrid ma è fermo ai box a causa di un grave infortunio al ginocchio. Il croato potrebbe rappresentare un’alternativa a Conti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2017 11:18

Mercato Milan, Riso arrivato in sede: si parla del Papu Gomez?

nl pixel